Oroscopo celtico: tiglio

Posted By deamadre on Nov 21, 2014 |


tiglio

Caratteristiche generali
Il tipo Tiglio, più di ogni altra cosa, desidera starsene in pace. Detesta la competizione, lo stress da carriera ed evita se possibile ogni pur piccolo litigio o grattacapo.

Per questo accetta continui compromessi e a volte rinuncia a esperienze importanti pur di non sentirsi sotto pressione. E’ comunque una persona molto dinamica, anche perché preferisce l’eclettismo alla specializzazione.

Amore
Il Tiglio piace istintivamente per i suoi modi equilibrati e riposanti. E’ anche un partner caldo, dolce e fantasioso, purché il rapporto non riveli complicazioni emotive o richieda eccessivi sacrifici o scelte dirette. Nocciolo, Olmo o Cipresso possono essere partner adatti.

Amicizia
Con gli amici il Tiglio è molto protettivo e tollerante. E’ sempre disposto a capire, pazientare o perdonare, e di solito è lui che fa da mediatore se in compagnia nasce qualche conflitto.

Difficilmente si lascia andare a una critica, altrettanto difficilmente la accetta, ma con il Cipresso o il Castagno può fare un’eccezione.

Affinità con gli altri alberi
Senza ombra di dubbio il nato del Tiglio si trova a proprio agio soprattutto con i nati del Cipresso.

Appartengono a questo albero
Gianni Agnelli, Asia Argento, Antonio Bassolino, Bernardo Bertolucci, Greta Garbo, Isabelle Huppert, Luciano Ligabue, Sofia Loren, Reinhold Messner, Liza Minnelli, Marcel Proust.