Oroscopo celtico: noce

Posted By deamadre on Nov 20, 2014 |


noce

Caratteristiche generali
Enigmatico e un po’ misterioso, il tipo Noce è ricercato per la sua intelligenza lucida e penetrante, la sua capacità di risolvere le situazioni più ingarbugliate. E’ portato istintivamente a proteggere i più deboli, però deve stare attento a non diventare manipolatore. A volte tende a isolarsi dalla mondanità, forse per meditare al riparo delle distrazioni, o forse solo per aumentare il proprio fascino.
Amore
Il tipo Noce è di quelli che sanno “farsi desiderare”, ma la sua non è solo una strategia seduttiva: è davvero un po’ restio a lasciarsi andare, e lo fa solo se e quando si fida totalmente. In quel caso è molto sensuale e affettuoso. I tipi Quercia o Frassino possono farlo uscire dal guscio.
Amicizia
Non è facile essergli amico, per colpa dei suoi sbalzi d’umore e del suo carattere dominatore. A volte è inavvicinabile e scostante, altre volte disponibile e più aperto, per cui solo amici pazienti e dotati di grande tolleranza possono accettarlo. Gli appartenenti a Castagno o Cipresso, per esempio.
Affinità con gli altri alberi
I nati del Noce riescono a vivere in modo immediato e spontaneo soprattutto con la Quercia e con l’Acero.
Appartengono a questo albero
Roberto Benigni, Elisabetta II d’Inghilterra, Rita Levi Montalcini, Diego Armando Maradona, Indro Montanelli, Al Pacino, Pablo Picasso, Anthony Quinn, Eros Ramazzotti, Julia Roberts, Kim Rossi Stuart, Marco Van Basten.

 

Sabry aka Iside
Salvo preventiva autorizzazione scritta, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, dei suddetti testi o materiale