Oroscopo celtico: acero

Posted By deamadre on Nov 20, 2014 |


acero

Caratteristiche generali
Il tipo Acero è indubbiamente interessante: orgoglioso, narcisista, vive la vita come una sacra battaglia in cui persegue vittorie con grande capacità e determinazione. A volte è solitario, perché considera i propri scopi, anche lavorativi, alla stregua di una missione per cui sacrificare ozi o divertimenti. Può giungere molto in alto, ma difficilmente si sentirà soddisfatto e cercherà sempre qualcosa di nuovo o di più.

Amore
Affascinante e raffinato, l’Acero sa ammaliare con rapidità e di rado sbaglia un colpo. Però la vita domestica non fa per lui. Può essere tentato dalla delicatezza dei tipi Salice e Nocciolo, ma dovrà essere in grado di guidarli e proteggerli senza forzarne la sensibilità. Con gli altri Acero invece creerà un rapporto di grande forza e quasi indistruttibile.

Amicizia
Purché non siano sedentari o troppo legati alle convenzioni, accetta volentieri tanti amici. Con loro desidera “fare” e si innervosisce in fretta se dall’altra parte avverte un’eccessiva richiesta di dialogo o confidenze. Buono il rapporto con il Bagolaro e con il Pino.

Affinità con gli altri alberi
Gli accordi migliori vengono realizzati con i nati del Melo e del Bagolaro.

Appartengono a questo albero
Norberto Bobbio, Dino Buzzati, Italo Calvino, Claudia Cardinale, Caterina de’ Medici, Charlie Chaplin, Massimo D’Alema, Lilli Gruber, Rita Hayworth, Barbara Palombelli.