Le influenze della luna
Durante la luna piena, il nostro satellite viene illuminato totalmente dal sole ed è ritenuto un momento magico sin dai tempi più antichi.
La luna piena non solo fa innalzare le maree, anche i liquidi del nostro corpo subiscono la stessa azione.
Il sangue e la linfa sono più rigogliosi, i succhi gastrici entrano in azione con una facilità maggiore e tutti i liquidi contenuti dall’organismo tendono a tornare in superficie.
Anche il liquido amniotico risente delle energie lunari.
Vi è inoltre una correlazione anche tra la luna piena, la qualità del sonno ed il ritmo sonno-veglia, questo perché inizialmente i nostri antenati seguivano i ritmi lunari e non quelli solari ed in noi è rimasto parte di quegli antichi ritmi.
Secondo un recente studio il plenilunio accorcia il sonno di circa venti minuti, è più difficile addormentarsi ed il sonno e meno profondo.
La luna piena è detta Fase della Madre, in quanto la donna inizierà ad apprezzare meglio se stessa e a sentire più vicino a se lo stretto legame che ha con la terra.
Durante il periodo di Luna Piena, la maggior parte delle persone, tende ad assumere un comportamento istintuale che influisce drasticamente sul potere decisionale e il discernimento.
Questo è uno dei motivi per cui si consiglia di non prendere decisioni durante la Luna Piena.
La Luna Piena amplifica i nostri stati negativi, quali l’orgoglio, la rabbia, l’egoismo, le tendenze dominatrici, e per contrastare queste emozioni negative è molto importante coltivare il buon senso, il distacco, l’umiltà, la semplicità, la buona volontà, la contentezza.
POTREBBE INTERESSARTI
Luna:simbologia
Segni Zodiacali: Cancro – Luna
Iside: meditazione lunare