Le influenze della Luna sull’essere umano

Posted By deamadre on Nov 3, 2017 |


Le influenze della luna

Le influenze della luna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Durante la luna piena, il nostro satellite viene illuminato totalmente dal sole ed è ritenuto un momento magico sin dai tempi più antichi.

La luna piena non solo fa innalzare le maree, anche i liquidi del nostro corpo subiscono la stessa azione.

Il sangue e la linfa sono più rigogliosi, i succhi gastrici entrano in azione con una facilità maggiore e tutti i liquidi contenuti dall’organismo tendono a tornare in superficie.

Anche il liquido amniotico risente delle energie lunari.

Vi è inoltre una correlazione anche tra la luna piena, la qualità del sonno ed il ritmo sonno-veglia, questo perché inizialmente i nostri antenati seguivano i ritmi lunari e non quelli solari ed in noi è rimasto parte di quegli antichi ritmi.

Secondo un recente studio il plenilunio accorcia il sonno di circa venti minuti, è più difficile addormentarsi ed il sonno e meno profondo.

La luna piena è detta Fase della Madre, in quanto la donna inizierà ad apprezzare meglio se stessa e a sentire più vicino a se lo stretto legame che ha con la terra.

Durante il periodo di Luna Piena, la maggior parte delle persone, tende ad assumere un comportamento istintuale che influisce drasticamente sul potere decisionale e il discernimento.

Questo è uno dei motivi per cui si consiglia di non prendere decisioni durante la Luna Piena.

La Luna Piena amplifica i nostri stati negativi, quali l’orgoglio, la rabbia, l’egoismo, le tendenze dominatrici, e per contrastare queste emozioni negative è molto importante coltivare il buon senso, il distacco, l’umiltà, la semplicità, la buona volontà, la contentezza.

POTREBBE INTERESSARTI
Luna:simbologia

Lilith e la luna nera

Segni Zodiacali: CancroLuna

Iside: meditazione lunare